GONG LI nelle sale cinesi con il remake di What women want
Dal 3 febbraio, nelle sale cinesi è uscito il remake del blockbuster What women want di Nancy Meyers. Con la regia di Cheng Daming, a interpretare il ruolo che fu di Helen Hunt c’è una splendida Gong Li.
Un’uscita strategica, perfetta per una commedia romantica: il Capodanno cinese e San Valentino sono ricorrenze ideali per godersi al cinema un film del genere.
Come ha dichiarato al People’s Daily Online, l’attrice dopo una lunga serie di film in costume per la prima volta lascia i panni della donna del popolo o della regina per interpretare una donna in carriera. Un’icona della Cina che cambia.
Nel film Gong Li è la griffatissima pubblicitaria Li Yi-long, apparentemente dura ma in realtà dal cuore tenero, mentre Andy Lau è Sun Zi Gang, l’uomo dai poteri magici che riesce a leggere i pensieri delle donne. Yi-long e Zi Gang sono rivali sul lavoro, ma al cuore non si comanda…
Il film è quasi un défilé per l’attrice, che indossa 30 mise differenti. Il suo personaggio è perfetto nel rappresentare le istanze delle giovani generazioni femminili metropolitane cinesi. Donne che vogliono tutto: soldi, carriera, sesso e amore. E non sono più disposte a rinunciare a nulla.
Per i fan italiani di Gong Li, c’è una buona notizia. Non sarà necessario volare a Pechino per vedere questo film. È infatti incluso nel ricco programma della 13esima edizione del Far East Film Festival di Udine, che si terrà dal 29 aprile al 7 maggio.
2 Replies to “GONG LI nelle sale cinesi con il remake di What women want”