Janie Chang, autrice del romanzo TRE ANIME

Con janie chang

Ieri avevo programmato di strappare una mezz’ora al resto del lavoro che incombe per intervistare la scrittrice canadese di origine cinese Janie Chang. Poi, ne è scaturita una conversazione dai toni amicali così interessante che abbiamo proseguito per oltre un’ora, perdendo la dimensione del tempo.

Janie Chang è una scrittrice esordiente. Ha appena pubblicato con Fabbri il romanzo “Tre anime”, il libro che aveva in testa da sempre. Poi, si sa, nella vita pochi riescono a fare lo scrittore o la scrittrice prefiggendosi scientificamente questo obiettivo, e guadagnando abbastanza da sopravvivere, fin dall’inizio. Janie è un’esperta di computer e linguaggi di programmazione, laureata in informatica. Per anni, la sua passione per la scrittura si è riversata su report di marketing e manuali, che non sono esattamente uguali a un racconto. Poi, è arrivato il momento giusto. Perché se hai una storia dentro, prima o poi giunge l’ora in cui senti di doverla tirare fuori. E così è successo a Janie.

La genesi del suo romanzo, la storia della sua famiglia e dei suoi genitori scappati dalla Cina, la sua vita in giro per il mondo (fin da bambina, al seguito di un papà che lavorava per le Nazioni Unite) li trovate sull’intervista che le ho fatto,  sul sito di Elle:

http://www.elle.it/Magazine/Tre-anime-di-Janie-Chang-intervista-alla-scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.