99 modi per uccidere un PUPAZZO DI NEVE

C’è aria di neve, oggi. Guardando il cielo grigio, ho sentito l’esigenza di un tocco di buonumore. Me l’ha regalato questo simpatico libro illustrato di Tony De Saulles (Magazzini Salani, €9,90), uscito da pochissimo in libreria. Si intitola “99 modi per uccidere un pupazzo di neve”. L’umorismo nero molto british che anima l’illustratore e autore non è dissimile da quello contenuto ne “Il libro dei coniglietti suicidi” di Andy Riley (Mondadori, 2004). Chi l’ha amato, apprezzerà di sicuro anche le sventure grottesche del povero pupazzo di neve creato da De Saulles.

Autoritratto di Tony De Saulles © dal sito www.tonydesaulles.co.uk

L’illustratore si inventa i modi più bizzarri per far morire Stan il pupazzo di neve, che di suo sarebbe un ottimista… Ma vatti a fidare degli altri! Lo uccidono gli alieni, un coniglietto, i fuochi d’artificio, un corvo, un orso polare… Persino una tazza di the, che non poteva mancare viste le origini dell’autore, ed è la prima striscia che apre il simpatico volumetto.

Sorriso garantito: quindi, siccome tutti nella vita ci sentiamo ogni tanto un po’ sfortunati come il protagonista, “99 modi per uccidere un pupazzo di neve” è una bella idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.