FELICITY ASTON ce l’ha fatta: è la prima donna ad avere attraversato da sola l’Antartide

Felicity Aston ci è riuscita. Ha percorso 1744 chilometri a piedi in 59 giorni, a temperature letteralmente polari, ed è la prima donna ad aver attraversato in solitaria l’Antartide, usando gli sci. Grande, Felicity: dal ghiacciaio di Leverett – il punto di partenza – a Hercules Inlet si è trascinata per tutto il tempo due slitte. Ora sta aspettando nella sua tenda che il tempo migliori perché un aereo venga a prenderla e possa finalmente concedersi, come lei stessa ha detto via Twitter, un bicchiere di vino e una doccia bollente.

L’esploratrice e scrittrice inglese Felicity Aston ha 33 anni ed è originaria del Kent. La sua impresa è sul sito www.kasperskyonetransantarcticexpedition.com.

Una curiosità: stando a quanto racconta il sito, il percorso di Felicity avrebbe richiesto 65/70 giorni… Lei ce l’ha fatta in 59! Felicity Aston è di casa al polo sud: già nel 2009, aveva preso parte a una traversata di 900 km realizzata da un team di donne, originarie da diversi Paesi del Commonwealth britannico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.