ISLAMIC FASHION FESTIVAL a Kuala Lumpur: la moda musulmana guarda a Oriente

È in corso a Kuala Lumpur in Malaysia l’Islamic Fashion Festival. Un evento che mi incuriosisce sempre, perché dimostra la ricchezza creativa per un look volutamente standardizzato (leggi donna per lo più totalmente coperta) per motivi religiosi.

Quest’anno c’è un tocco di Cina, c’è l’aria degli altipiani turkmeni e dei gioielli dei popoli asiatici nomadi nel look di molte creazioni. Ne ho rintracciate alcune grazie al sito di The Express Tribune, e mi sono deliziata gli occhi… Fatelo anche voi!

Copricapo d’irirazione islamica su una casacca con gli alamari decisamente cinese. Colori delicati, super chic il mantello di complemento.

Velluto e seta, tessuti morbidi e finemente decorati… Un trionfo d’eleganza in cui il hijab è in realtà una stola di shantung cinese, fermato da un gioiello in giada.

Qui la copertura del capo si ispira a copricapi tribali dell’Asia centrale. Stupendo il gioco di fili con dischetti di madreperla che incorniciano e illuminano il viso.

Total look bianco per l’abito-kimono e che avvolge la modella come un vestito delle dame medievali europee (che usavano il velo). La manica regala un effetto farfalla e con l’ombrellino rosso la fanciulla sembra pronta a spiccare il volo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.