MATRIMONIO REALE in Bhutan: oggi è l’ultimo giorno per inviare gli auguri a Jetsun Pema e Jigme Khesar Namgyel!

La futura regina del Bhutan Jetsun Pema.

La data prescelta è intorno alla metà di ottobre. Il 31enne Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, re del Bhutan, sposerà la 21enne Jetsun Pema, che diventerà quindi la sovrana di Druk Yul, il piccolo regno costituzionale himalayano che ha poco più degli abitanti di Genova.

I tempi dell’isolamento sono finiti e la capitale Thimphu, oltre agli ingorghi automobilistici, ormai pullula di computer e internet cafè. Le loro altezze reali vantano ciascuno la propria pagina ufficiale su Facebook: 3532 followers per Jetsun Pema, 27.253 per Sua Maestà, che campeggia sulla sua pagina al fianco della futura moglie (dati Facebook a oggi).

Il re del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck in una foto ufficiale.

Non c’è da stupirsi: il giovane sovrano vanta un ottimo curriculum di studi negli Stati Uniti e in Inghilterra ed è dunque consapevole dell’importanza della comunicazione, non solo nell’ambito del piccolo regno buddhista, ma anche all’estero.

La sposa Jetsun Pema – da non confondersi con l’omonima sorella del Dalai Lama! – non è di sangue blu, ma è comunque imparentata con la famiglia reale. Il padre è stato un pilota della compagnia bhutanese di bandiera Druk Air. Jetsun Pema ha studiato in India e in Inghilterra. È appassionata di pittura e di basket.

Insieme, costituiscono una coppia cosmopolita ed esteticamente perfetta. Il giovane re è affascinante come un attore. Jetsun Pema è di una bellezza sobria e tradizionale, con una bocca a cuore che sembra disegnata da un pittore e uno sguardo magnetico. «Jetsun Pema è una ragazza di cuore gentile che è di grande sostegno e di cui mi fido. Non posso dire come può sembrare alla gente, ma per me è la persona giusta», ha dichiarato il giovane re bhutanese. Da donna, non posso che augurare alla splendida Jetsun Pema di rimanere per sempre tale nel cuore del re, onde non doverlo dividere con altre (il padre dell’attuale sovrano ha avuto tre mogli).

Come evidenziato sulla pagina Facebook di Jetsun Pema, oggi è l’ultimo giorno per inviare gli auguri alla coppia reale, in inglese o in dzonghka, se si vuole che vengano inseriti nel Royal Wedding Book of  Congratulations. Si possono inviare messaggi, poesie, pensieri, all’indirizzo  bhutanmediafoundation@gmail.com. La coppia reale li leggerà subito dopo il matrimonio.

Come vorrei essere in Bhutan a metà ottobre! Personalmente faccio il tifo per questa giovane, bella e moderna coppia reale. Il mio augurio è insieme possano migliorare le condizioni di questo meraviglioso Paese che è il Bhutan, che preservino il suo patrimonio naturale e le sue montagne, e che lo traghettino verso il futuro abbinando alla modernità la salvaguardia della sua anima buddhista e tradizionale, che lo rende una perla rara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.