L’irresistibile ascesa di FAN BING BING

Cantante di successo del mandarin pop (o mandopop), super top model richiestissima, la 29enne Fan Bing Bing sta vivendo un momento magico in Cina. Le porte del cinema, che per lei si erano già aperte dieci anni fa, nell’ultimo periodo l’hanno consacrata in ruoli da star.

All’ultima edizione del Far East Film Festival, Fang Bing Bing era presente in tre importanti film selezionati. Era l’algida e arrogante attrice Joanna in Sophie’s Revenge, l’affascinante moglie del principe Ju Cong in Wheat e la bella Yueru in Bodyguards and Assassins.

Basta lanciare una ricerca su YouTube per cogliere la portata del successo di questa ragazza di Qindao, lanciata nel 1988 da una sitcom taiwanese. Album fotografici pazientemente realizzati dai fans, spot pubblicitari, servizi di moda su riviste prestigiose… Su di lei c’è di tutto. E c’è anche un maligno che ha messo online le presunte foto di Fan Bing Bing prima di una serie di supposti interventi di chirurgia estetica, che le avrebbero permesso di avere degli occhi grandi e tondeggianti, un mento appuntito e un nasino perfetto poco han. Sarà vero? Resta il fatto che i tratti delicati e quell’aria un po’ altezzosa la rendono perfetta sia nelle commedie moderne, sia nei film storici. E poi, a sua difesa occorre dire che la ragazza sa recitare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.