GONG LI a Cannes: una vera diva

Gong Li © ufficio stampa Roberto Cavalli

Eccola, la splendida Gong Li, sul Red Carpet di Cannes, alla cerimonia d’inaugurazione di ieri, mercoledì 11 maggio. Splendida nel suo abito da sera (firmato Roberto Cavalli) e con l’aria di una diva d’altri tempi. Femminile e seducente.

La mia potrà sembrare una campagna a difesa delle 40 enni  (e forse in un certo senso lo è!). Ma come ho già scritto in questo blog, con il suo fascino sicuro e discreto Gong Li non ha nulla da invidiare alle colleghe più giovani che stanno emergendo prepotentemente nella cinematografia cinese, assetata di nuovi volti.

Zhang Yimou, il regista ex compagno e pigmalione della diva, ne ha appena lanciato una: la 20enne Zhou Dongyu, dall’aria di bambina, protagonista del suo ultimo film “Under the Hawthorne Tree” (presentato all’ultimo Far East Film Festival di Udine).

Ma con i mutamenti in corso nella società cinese e il miglioramento delle condizioni di vita nelle grandi metropoli, passerà anche in Cina l’idea che una donna può continuare a essere bella e seducente anche oltre i 40. Come Gong Li, ultima diva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.