Il film delle feste in Cina è con ZAO BENSHAN
Zhao Benshan è un volto molto popolare in Cina. Attore e regista televisivo, dal 1987 compare regolarmente nel seguitissimo programma per il nuovo anno di Cctv, la tv di Stato cinese.
Al di là della sua carriera televisiva, Zhao è comparso anche in molti film, inclusi alcuni alcuni titoli distribuiti anche in Occidente, come Keep Cool di Zhang Yimou (1997).
Big Uncle Zhao – come è noto in Cina – è la star delle feste con un film che abbina alle tradizionali arti di cappa e spada una dose di comicità. Si intitola Just call me nobody, ed è interpretato e prodotto da Zhao Benshan. Racconta le avventure di un ciabattino fortunato, interpretato da Xiao Shen Yang, e di un ladro sfortunatissimo (lo stesso Zhao).
In realtà, la sfortuna è molto lontana da Zhao. Con un patrimonio di circa 700 milioni di yuan (circa 78 milioni di euro) è una delle star più ricche della Cina. La sua buona sorte è stata incrinata da qualche problema di salute: nel 2009, ha avuto un aneurisma cerebrale, ma si è ripreso piuttosto bene ed è tornato sul set.