Aarif Lee è BRUCE LEE
A tutti gli orfani del grande Bruce Lee. A 70 anni dalla sua nascita (aveva visto la luce il 27 novembre 1940, ed è scomparso nel 1973), a Hong Kong è uscito nelle sale Bruce Lee My Brother di Wai Man Yip, interpretato da un nuovo talento del cinema made in HK, il giovane Aarif Lee.
Non fatevi ingannare dal cognome: nessuna parentela. Oltretutto, Lee, per il giovane attore, è un nome d’arte. All’anagrafe, Aarif, classe 1987,fa Rahman. Suona vagamente arabo? In realtà, il padre di Aarif è di origine malese-cinese, mentre sua madre è hongkonghese doc. Attore e cantante pop, ha avuto come trampolino di lancio il film Echoes of the Rainbow
“, per il quale ha vinto il premio di Miglior Nuovo Attore agli Hong Kong Film Awards del 2010.
Interpretare un personaggio così amato e popolare come Bruce Lee potrebbe, per Aarif, diventare un passaporto per la notorietà. Anche se il film, per ora, è uscito per ora a Hong Kong. Eppure, il 23enne attore confessa di non essere mai stato un fan della leggenda del kung fu. In un’intervista pubblicata sul sito della Cnn, Aarif spiega che si è calato nel personaggio guardando i suoi film, facendo ricerche sul suo conto e cercando di entrare in sintonia con il suo pensiero.
D’altronde, Aarif Lee ha un background personale assolutamente particolare per un attore. Dopo la maturità, ha proseguito gli studi a Londra, dove ha conseguito una laurea in Fisica. Niente male per un musicista pop prestato alla settima arte. Un giovane da tenere d’occhio.