Un hotel davvero mini all’aeroporto di XI’AN
È un capsule hotel davvero originale quello ha aperto i battenti all’aeroporto di Xi’an il 10 luglio scorso.
Il destinatario? Il turista in attesa dell’ennesimo volo, distrutto da una giornata di lavoro (e non solo) e stufo di addormentarsi sulle scomodissime poltroncine che si trovano ai gate negli aeroporti di tutto il mondo.
A Xi’an non serve uscire dall’aeroporto: basta recarsi al Terminal 3, dove una casetta (Sleepbox) che sembra un po’ quella dei Puffi può essere affittata anche per poche ore. All’interno, una micro stanza di tre metri quadri dotata di letto, televisione, tavolino per il computer e comodino in cui riposarsi o lavorare in totale privacy. Il soffitto è alto 2,7 metri. Manca solo il bagno.
Il costo: 30 yuan per mezz’ora, 60 yuan all’ora per le prime due ore, e 40 yuan all’ora a partire dalla terza ora. Se si vuole usufruirne per tre ore, per esempio, il totale sarebbe di 160 yuan, cioè circa 20 euro. Non è a buon mercato, ma il servizio è innovativo e la prossimità al gate è un grande vantaggio. Per chi deve aspettare a lungo in aeroporto, qualche ora di relax vero è un grande benefit.